Natura, Sport e Benessere

In Italia, nel cuore della Sila, sulle sponde del suggestivo Lago Arvo, qui si trova la nostra struttura. Concepita per farvi vivere un’esperienza sensoriale unica.

L’aria pura di montagna

Situato nel Parco Nazionale della Sila, il polmone verde della Calabria con l’aria più pulita d’Europa, ad oltre 1200 m slm, su uno specchio d’acqua di 24 km, il nostro Centro offre l’opportunità al viaggiatore di vivere una esperienza rigenerativa del corpo e della mente.

Cuore pulsante del Centro è l’attività della canoa da vivere tra spazi aperti, acqua e cielo, circondati dal verde dei boschi silani.

La magia del lago

Centro Sportivo Lorica è il primo impianto sportivo nel cuore della Sila dedicato alla canoa ed al canottaggio, aperto a tutti coloro che vogliono immergersi in un’esperienza nuova non solo sportiva.

Il Centro ti offre la possibilità di vivere emozioni uniche, circondati dal verde di una natura incontaminata dove poter gustare le prelibatezze locali, con lo sguardo immerso nel blu del cielo e del lago Arvo.

Natura incontaminata

Nel cuore della Sila & sulle sponde del Lago Arvo

Luoghi

Paesaggi incontaminati da lasciare senza fiato

Il Parco Nazionale della Sila, situato nel più grande altopiano d’Europa, offre svariate attività per grandi e piccoli. Moltissimi sono i luoghi da scoprire e visitare, in un’area riconosciuta per il suo interesse naturalistico, ambientale e storico-culturale. Dal 2014, il Parco Nazionale della Sila è la 10a Riserva della Biosfera italiana nella Rete Mondiale dei siti di eccellenza dell’UNESCO.

Questo lembo di territorio nel cuore del Mediterraneo è un luogo magico dove ritrovare se stessi, in armonia con la natura.

Clicca sulle foto e scorri la gallery.

Per gli amanti dello sport all’aria aperta questo è il luogo ideale. Canoa, bici d’acqua e mini crociere sul lago, trekking alla scoperta di luoghi incantati, e ancora quanto il Parco Nazionale ha da offrire: escursioni in mountain bike o a cavallo, sci da fondo e discesa, orienteering e tanto altro per farvi riconciliare con la natura e riscoprire la sua anima profonda.

Clicca sulle foto e scorri la gallery.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivici

3 + 2 = ?

Cercavamo un posto sul lago dove noleggiare le canoe. Non pensavamo di trovare un atmosfera così magica e speciale. Il lago è strepitoso girato in canoa e Luigi e Rossella sono di una disponibilità e dolcezza infinita…

Posizione sul lago bellissima ma solo alcune stanze hanno vista lago. Struttura nuova e pulita. Personale cordiale e disponibile. Anche la colazione è vista lago ottimi cornetti!

Il Centro Sportivo si affaccia sul lago permettendo di godere di un panorama mozzafiato, sia di giorno che di sera (quando è possibile apprezzare un magnifico cielo stellato e la grandezza della natura). È un importante punto di riferimento perché consente lo svolgimento di diverse attività, proponendosi come punto di riferimento.

Le camere molto minimal nell’arredamento, ma pulite, personale gentilissimo. Qualità prezzo ok

Bella vista lago, grande attenzione alle norme covid. Ottima possibilità di parcheggio. Camera grande e pulitissima.

«Struttura bellissima, eccellente, affacciata sul lago, molto tranquilla, pulita. Rossella con tutto il suo staff sono accoglienti, come essere a casa. Il cibo buonissimo gustato sulla terrazza vista lago. Il servizio di Thomas e Francesco puntuale, curato e piacevole.»